29/10/2020

L-19 - Tirocinio: Aggiornamento 29 ottobre

Tirocinio pratico

Si informano gli studenti di L19 che per tutto il primo semestre le attività del tirocinio pratico in presenza restano sospese e gli studenti che intendono laurearsi entro la sessione di aprile 2021 potranno sostituire l'attività di tirocinio con un esame a scelta da 12 CFU o 2 diversi da 6 CFU. Per tutti gli altri studenti che hanno iniziato ora il terzo anno la situazione verrà rivalutata all'inizio del secondo semestre, sulla base dell'evolversi della situazione sanitaria.

Si comunica che le adesioni all’esame del Prof. Lodi sono limitate nel numero, è quindi gradita la scelta di altri esami (non sono validi esami di precedenti carriere perchè il Consiglio ha deliberato che deve essere un impegno attuale per sostituire il tirocinio).

AGGIORNAMENTO:

Il Prof. Lodi farà un appello scritto IN PRESENZA per studenti L-19 il 25 novembre alle ore 9:30 (se la situazione sanitaria lo consentirà). A questo appello verranno accettati 40-45 studenti con precedenza per i laureandi di dicembre 2020, a seguire i laureandi di aprile 2020.

Altri appelli che saranno resi disponibili:

Laboratorio di informatica umanistica 6 CFU (dal 16/11 – 5 studenti al giorno, iscrizioni aperte fino al 14 novembre – se i posti si dovessero saturare avvisare scrivendo una mail a didattica.dissuf@uniss.it) – codici 1218  Lettere A000178 (materiale didattico sulla piattaforma edissuf al link https://edissuf.uniss.it/course/view.php?id=217).

Psicologia di comunità 6 CFU (appello fine novembre) – codici A073 Scienze e tecniche psicologiche dei processi cognitivi A001936. Appello 30/11/2020 (a fondo pagina in allegato Testi e modalità di valutazione)

Nota tecnica del referente per la didattica sull’esame a scelta: dovete aggiungervi l’esame nel libretto (per vedere gli appelli, per potervi iscrivere all’appello e per farvelo registrare). Potete richiederlo all’indirizzo mail didattica.dissuf@uniss.it inserendo come oggetto: “Richiesta inserimento esame a libretto” e nel testo della mail: “Si richiede l’inserimento dell’esame xxxxxxxxx codice esame yyyyyyyyy del Corso di Laurea in zzzzzzzzzzzzz codice CdS wwwwwww per lo studente Pinco Pallino n. di matricola xyzwwwww”. Sostituendo i dati utili (i codici si possono ricavare dal SELF https://uniss.esse3.cineca.it/Guide/PaginaRicercaInse.do;jsessionid=C9AA0AA0C9B7D389F8A7A21899D817CC.esse3-uniss-prod-04?statoRicerca=INIZIO.

Per esami non di area umanistica chiedere preventivamente autorizzazione per poter sostenere l’esame al Dipartimento da cui prendete l’insegnamento e al docente della materia.

Una volta sostenuto l’esame deve esserne richiesto il riconoscimento al posto del tirocinio col modulo https://www.uniss.it/sites/default/files/documentazione/riconoscimento_crediti_formativi_0.pdf da inviare all’indirizzo didattica.dissuf@uniss.it con oggetto: “Riconoscimento esame da 6 CFU per tirocinio pratico” nel testo della mail i vostri dati: Cognome, nome, numero di matricola e corso di studio.

Tirocinio teorico

Si comunica che stiamo provvedendo a recuperare gli attestati validi per il tirocinio teorico che sono stati svolti prima del lockdown di marzo 2020.

Stiamo procedendo col seguente ordine

laureandi di dicembre 2020

laureandi di aprile 2021

gli altri a seguire