Didattica

Ufficio didattica del Dipartimento

Referente per la didattica: Dott. Marco Fadda; e-mail dedicata agli studenti didattica.dissuf@uniss.it – Tel.: 079229688 (è preferibile utilizzare le e-mail o recarsi al ricevimento al pubblico – NON si risponde a messaggi su FB)

Collaboratore: Dott.ssa Maria Antonietta Solinas; e-mail marisolinas@uniss.it – Tel.: 079229689

Ufficio: via Zanfarino 62, piano 3. Si riceve dal lunedì al giovedì dalle ore 11:00 alle ore 12:30 SENZA APPUNTAMENTO. Il venerdì l’ufficio è chiuso al pubblico. In casi particolari si può concordare via mail un appuntamento in altri orari. Nella pagina principale del sito dipartimentale https://dissuf.uniss.it/it verranno comunicate eventuali chiusure straordinarie dell’ufficio o eventuali assenze del personale.

Benvenuto nella sezione didattica del Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione (DiSSUF)

Il DiSSUF è una struttura articolata che offre agli iscritti la possibilità di scegliere il percorso formativo più adatto alle proprie attitudini personali e agli obiettivi professionali, rispondendo alle esigenze del territorio per quanto riguarda l’ambito umanistico, della formazione e dei beni culturali.

All’inizio di ogni anno accademico (a.a.) il DiSSUF organizza una giornata di presentazione dei Corsi di Studio (CdS), rivolta ai nuovi iscritti, nella quale i presidenti e i docenti, insieme allo staff amministrativo e agli studenti-tutor, accolgono le matricole e forniscono informazioni sulla didattica, sui compiti dei vari uffici e sui servizi offerti dal Dipartimento.

L’offerta formativa del Dipartimento comprende:

  • n. 3 Corsi di Laurea
  • n. 2 Corsi di Laurea Magistrali
  • n. 1 Scuola di Specializzazione
  • Dottorati di ricerca

Tra i servizi inerenti la didattica si segnalano (vedere le apposite pagine linkate qui a fianco):

Ufficio Tirocini

Ufficio Mobilità Internazionale (Erasmus – Ulisse)

Orientamento e tutorato

Studenti disabili e DSA

UniversItaly

https://www.universitaly.it/index.php/ il portale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, creato appositamente per accompagnare gli studenti nel loro percorso di studi.

Presentazione dell’Ateneo: https://www.universitaly.it/index.php/ateneo/83

Nelle singole pagine dei Corsi di studio (selezionabili dal menù a destra) è possibile visionare le Schede SUA pubbliche

 

Altri servizi per gli studenti

ENTE  REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO (ERSU):  In armonia con quanto disposto dalla Costituzione e ai sensi della Legge Regionale istitutiva, l'ERSU (Ente Regionale per il diritto allo Studio Universitario) di Sassari ha lo scopo di attuare e promuovere gli interventi per il diritto allo studio universitario a favore degli studenti capaci e meritevoli iscritti all'Università degli Studi di Sassari, al Conservatorio di Musica, all'Accademia di Belle Arti e all'Istituto Superiore di Scienze Religione.