Tasse e iscrizione sub-conditione
Ho un problema per quanto riguarda l'iscrizione sub conditione all'anno corrente, poiché avendola effettuata dal mio self studenti risulta che io debba pagare varie tasse e inoltre risulto anche fuoricorso. Come posso risolvere questa situazione?
É normale che con l’iscrizione il sistema conteggi un anno in più, quindi si passa dal 3° anno al fuori corso. Ma se vi laureate entro la sessione straordinaria varrà comunque l’iscrizione precedente e questa ultima verrà annullata.
Per quanto riguarda le tasse si ricorda che è meglio presentare comunque l’ISEE per un conteggio proporzionato della tassazione (per esempio se non riuscite a laurearvi entro la sessione straordinaria le dovrete pagare).
Si ricorda inoltre che se al momento dell’iscrizione sub-conditione vi mancano:
- 4 o meno esami → non pagate tasse
- 5 o 6 esami → anticipate le tasse che poi vi verranno restituite (vedere le modalità di rimborso nel regolamento carriere studenti)
Anche lo studente che si iscrive normalmente e riesce a laurearsi entro la sessione straordinaria può chiedere il rimborso delle tasse, per maggiori dettagli vedere il regolamento carriere studenti).
Dal prossimo anno accademico non esisterà più l’iscrizione sub-conditione.
Pubblicato il 8/10/2017