Venerdì, 19 Maggio 2023
ore: 17:00
Evento

Maggio della comunicazione 2023: "Finchè c'è vita c'è vita".

Sala conferenze "Fondazione di Sardegna" (Via Carlo Alberto, 7, Sassari)

L’iniziativa coinvolgerà studiosi, esperti del tema e associazioni impegnati nella promozione della cura alla persona attraverso gli hospice e altri servizi.

Introduce Romina Deriu, Presidente del Corso di laurea in Comunicazione pubblica e professioni dell’informazione, Università di Sassari. Seguiranno le relazioni di Salvatore Salis, Direttore Hospice di Nuoro su Comportamenti medici appropriati quando la vita è al limite e Gilberto Ganassi, Sostituto procuratore del tribunale di Cagliari, La fine nel diritto: aspetti giuridici del fine vita. Interventi programmati di Gavina Cherchi, Università di Sassari, Ammentos-Archivio memorialistico della Sardegna; Alberto Merler, Associazione ODV Franco Mura, già Uniss; Giuseppina Ledda, ODV Amici di Gianni Brundu; Bruna Moro, Presidente Associazione Elena e poi; Andrea Serra, maestroinospedale – Microcitemico Cagliari; Francesca Arcadu, Vicepresidente UILDM Sassari. Coordina il dibattito Simonetta Selloni, Presidente di AssoStampa Sardegna

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti gli interessati. È previsto il riconoscimento di 1 CFU per gli studenti del CdS L20, previa presentazione di un’unica relazione finale cumulativa (max 6000 caratteri) sulle iniziative del Maggio della Comunicazione da inviare a gibranca@uniss.it e saraspanu@uniss.it.