Martedì, 30 Maggio 2023
ore: 10:00
Evento

MAGGIO DELLA COMUNICAZIONE 2023: Società, cultura, comunicazione. Orizzonti di welfare culturale

Aula Magna Università (piazza Università 21 - Sassari)

Si conclude l’undicesima edizione del Maggio della Comunicazione 2023 con l’iniziativa “Società, cultura, comunicazione. Orizzonti di welfare culturale”, che intende promuovere una riflessione sul ruolo sociale della cultura, sulle pratiche di partecipazione e sul ruolo dell’Università nel territorio.

L’iniziativa è organizzata dal corso di laurea in Comunicazione pubblica e professioni dell’informazione e dall’OSCRIM Osservatorio Sociale Sullo Sviluppo e Sulla Criminalità in Sardegna.

Dopo i saluti del Magnifico Rettore, Gavino Mariotti, e della Direttrice del Dissuf, Valeria Panizza, interverranno Roberta Paltrinieri e Marco Castrignanò, sociologi dell’Università di Bologna, con altri studiosi dell’Università di Sassari, giornalisti e animatori culturali del territorio. Chiuderà i lavori il Prorettore alla Terza Missione, Pier Andrea Serra.

Modererà l’incontro il giornalista Giacomo Mameli.

La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti gli interessati. È previsto il riconoscimento di 1 CFU per gli studenti del CdS L20, previa presentazione di un’unica relazione finale cumulativa (max 6000 caratteri) sulle iniziative del Maggio della Comunicazione da inviare a gibranca@uniss.it e saraspanu@uniss.it.