Tavola rotonda: Le comunità dell’acqua. Partecipazione comunitaria per la sostenibilità socio-ambientale delle zone umide. Un approccio interdisciplinare

Martedì 25 marzo alle 9.30, presso la Sala Convegni dell’Hotel Le Torri di Arborea, si terrà una tavola rotonda su “Le comunità dell’acqua. Partecipazione comunitaria per la sostenibilità socio-ambientale delle zone umide. Un approccio interdisciplinare”.
L’evento rientra nell’ottava edizione della Settimana della Sociologia, iniziativa promossa a livello nazionale dalla Conferenza Italiana dei Dipartimenti di Area Sociologica (CIDAS), dal Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione, dal Dipartimento di Agraria, dal Nucleo di Ricerca sulla Desertificazione dell’Università di Sassari e dal progetto europeo PRIMA-OurMed.
Attraverso un approccio interdisciplinare di ricerca-azione partecipata che chiama in causa sociologi, agronomi, biologi e ingegneri, l’iniziativa costituisce una delle tappe di coinvolgimento degli stakeholder del
territorio, impegnati sul tema della tutela delle lagune e dello sviluppo sociale, culturale e ambientale delle zone umide.
Romina DERIU
Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione
Università degli Studi di Sassari