Piani di studio

PIANI DI STUDIO STANDARD

(Dal 1° settembre al 31 ottobre e dal 1° gennaio al 15 marzo) In via sperimentale dall’a.a. 2018/2019 durante tutto l’anno gli studenti iscritti regolarmente (non fuori-corso) possono compilare online il proprio piano di studi dalla piattaforma Self-studenti.

Con il piano di studi on-line lo studente potrà compilare, completare e modificare in autonomia il proprio piano, selezionare e caricare sul libretto l`esame a scelta secondo le regole del proprio corso di studi e fare le scelte tra gli esami opzionali previsti. 
Dopo la compilazione del piano di studi online, lo studente dovrà verificare se nel proprio libretto online compaiono tutte le scelte effettuate durante la compilazione.

Tutti coloro che hanno già presentato in Segreteria studenti un piano di studi cartaceo che sia stato approvato, devono verificare sulla propria area del Self-studenti che sia stato caricato.
In caso contrario, possono provvedere autonomamente a caricarlo online secondo le regole. Qualora trovassero difficoltà nella compilazione possono recarsi in Segreteria studenti per il caricamento del piano, secondo quanto già approvato dai Consigli di corso.

Al momento, i piani di studio on-line sono compilabili per i soli studenti iscritti a corsi attivi afferenti al DM 270/04 (non pertanto per gli studenti iscritti a corsi ad esaurimento o "vecchio ordinamento", riferiti al DM 509/99 e antecedenti la cui compilazione continuerà ad essere gestita presentando il modulo cartaceo presso la Segreteria studenti).

ATTENZIONE: se gli esami non compaiono nel libretto, lo studente non potrà provvedere alla valutazione online dei corsi e alla prenotazione agli esami.

PER I PIANI DI STUDIO INDIVIDUALI compilare il modulo presente nella sezione modulistica.

 

Vedere le guide di Ateneo sull’argomento (sempre aggiornate con le ultime disposizioni)

Vedere anche il relativo articolo nelle FAQ